domenica 22 aprile 2012

INCONTRI

L'altra sera passeggiavo assorto e tranquillo, per le vie cittadine, giusto per fare quei quattro passi senza ostacoli, quando all'angolo di una via, spunta il muso simpatico di un bassethound... bellissimo! questa razza ha sempre riscosso le mie simpatie; mi sono fermato per guardarlo e per dargli la precedenza, anche se lui proveniva da sinistra.
Belin, non finiva mai! la bocca mi si è spalancata dallo stupore e dopo un istante ho sentito il tonfo del mento sulla strada: cane, cane, cane ancora cane: ma quando arriva la coda? mi sono chiesto! infine è arrivata scodinzolante pure lei: la sua coda trillante.
Teneva in bocca una fila di salamini, recuperati chissà dove e quando stava per immergersi nella via opposta, mi ha fatto l'occhiolino e lanciato uno sguardo, come a dire: che c'hai da guardare, bello? beh, credo che l'occhiolino sia stata solo una mia suggestione.
Era un cane lungo da qui a là.

2 commenti:

  1. ho visitato il tuo blog perchè la Fra lo ha segnalato nel suo, così curiosa più che mai ho voluto vedere di cosa si trattava, e devo dire che sei veramente bravo. complimenti

    RispondiElimina
  2. Sono arrivata qua dietro consiglio della Fra e ne è valsa la pena. Complimenti, a presto
    Anna

    RispondiElimina